Chi siamo

cropped-16299025_589845694544029_8270013001053329539_n.jpg
Il nostro logo ufficiale.

Come dice il nome la nostra organizzazione è il Centro Commerciale Naturale di Marina di Campo e il nostro scopo è quello di riunire tutte le attività commerciali e servizi presenti in area per valorizzare il nostro territorio attraverso Iniziative ed Eventi che possano portare risalto e sviluppo alle nostre attività e alla nostra amato territorio di Marina di Cecina.

Il nostro Centro Commerciale Naturale nasce a cavallo tra il 2009 e il 2010 grazie all’ intrapendenza di alcuni storici commercianti della zona, con l’apporto fondamentale anche di privati cittadini, animati da una straordinaria voglia di rilanciare il proprio territorio dando slancio e linfa vitale alle migliaia di attività presenti lungo la Costa degli Etruschi caratterizzata da un incantevole pineta e il nostro meraviglioso mare.

ll CCN ha l’intento di valorizzare la propria frazione, riunendo tutte le attività commerciali e servizi presenti in zona, organizzando iniziative ed eventi, restituendo al cittadino il piacere di vivere a Marina e al turista di godere delle nostre aree suggestive e caratteristiche.

Contributo fondamentale del nostro progetto è stata la conclusione dei lavori di ristrutturazione e riqualificazione del lungo mare riguardanti principalmente la pavimentazione e l’inserimento di grosse palme lungo la camminata.

Grazie a ciò e al prestigioso premio della “Bandiera Blu”, ormai assegnato dal 2006, Marina si propone come fiore all’occhiello della costa Toscana ed è pronta ad accogliere numerosi turisti e diventare sempre più forte e più bella che mai.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oggi i consigli, nella sua sede di Viale Galliano (ex vivaio corpo forestale dello stato), si riuniscono settimanalmente in modo congiunto per focalizzare gli aspetti più importanti e le problematiche relative alla frazione. Le riunioni sono pubbliche e i consigli direttivi come da statuto sono aperti all’ingresso di nuovi consiglieri in ogni momento. Ogni commerciante che vuol entrare a far parte della squadra è benvenuto purchè abbia voglia di rimboccarsi le maniche e spendere parte del suo prezioso tempo per la comunità.

In 4 anni sono stati raggiunti importanti traguardi e, tra mille difficoltà, non è mai venuta meno la fiducia della maggioranza delle attività commerciali e dei privati cittadini. Il sostegno di qualsiasi persona è, oggi a maggior ragione, il punto di partenza per la costruzione di un futuro migliore per Marina.

Dopo la viabilità, le battaglie vinte con gli enti preposti, la cura e il decoro del territorio, la conquista della sede e tanto altro, oggi ci prefiggiamo l’obiettivo a lunga di scadenza di far conoscere Marina nel mondo.