Arriva lo “Street Food” a Marina di Cecina!

street-food-2

Lo scorso 17-18-19 Febbraio 2017 in Piazza Largo Cairoli Viale delle Vittorie a Marina di Cecina è andato in scena l’ormai famosissimo Street Food.

Decine di banchi hanno animato questi giorni proponendo, alle migliaia di partecipanti accorsi da tutta la Toscana, piatti e prodotti unici provenienti da ogni angolo del mondo.

Gli stand erano davvero molti e c’era una vastissima gamma di menù per soddisfare tutti i palati. Si andava dai banchi tradizionali del nostro paese ai prodotti di tutti i Continenti

-I prodotti nostrani che si potevano trovare erano: sia quelli siculi sia quelli toscani. Ovvero arancini, carne chianina, salumi, affettati e molte varietà  di formaggio (pecorino e quello di capra principalmente).

-Il ristorante spagnolo proponeva la tradizionale e buonissima  Paella di mare, naturalmente accompagnato da un buon bicchiere di Sangria fresca.

-Il menù argentino proponeva, come la storia ci insegna, prodotti di carne argentina alla griglia immersa nella tipica e buonissima salsa chimichurri, come contorno non potevano mancare le tipiche empanadas. Inoltre lo stand latino proponeva un’ottima birra, alla spina, argentina.

-Per chi invece cercava dei gusti più “esotici” la scelta indubbiamente ricadeva sui buonissimi prodotti thailandesi che proponevano i tradizionali piatti come involtini alla thailandese, Spaghetti di soia con pollo e verdure e il pollo piccante

-Non finisce qua chi preferiva invece qualcosa di più fast-food, niente problema erano presenti ben due stand che offrivano ai propri clienti piatti tipici nati negli USA come i semplici ma gustosissimi hot-dog oppure hamburger farciti come ognuno vuole, come contorno non si può non accompagnarle con le mitiche patatine fritte con tanto di gustoso ketchup.

 

street-food-marina-di-cecina
Volantino ufficiale dello Streetfood

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...